Meglio mangiare le mele con la buccia oppure senza?
Tutti sappiamo l’importanza di consumare regolarmente 2 o 3 porzioni di frutta al giorno. Questo vale anche per le mele.
Ma è preferibile consumare le mele con la loro buccia oppure eliminarla? La buccia della mela va sempre mangiata, questo perché proprio sulla superficie e nella parte sottostante sono presenti le maggiori quantità di fibre, vitamine e sali minerali. Un peccato se questi nutrienti andrebbero persi.
Quindi abituiamoci a mangiare le mele con la loro buccia per avere un concentrato di fibre e antiossidanti.
Per godere appieno delle straordinarie proprietà benefiche delle mele è necessario consumare un prodotto coltivato in modo naturale, che segue un metodo di coltivazione integrato e rispettoso dell’ambiente, come avviene per le mele della nostra azienda agricola.
I motivi per cui è meglio consumare le mele con la buccia
Nella buccia sono presenti tante fibre, che aiutano il nostro intestino a funzionare meglio, a combattere la stipsi e a promuovere una buona flora batterica intestinale. Le fibre sono utili anche nel controllare l’indice glicemico.
La buccia della mela è un antiossidante naturale, in grado di proteggere il nostro corpo dall’attacco dei radicali liberi e dall’insorgere di malattie degenerative.
Se segui un regime alimentare dietetico potrai trovare giovamento dalla fibra solubile contenuta nella buccia di mela. Questo tipo di fibra aumenta il senso di sazietà, quindi è utile come alimento spezza fame.
Prosegue la raccolta delle nostro mele. Ora disponibili anche le mele verdi
Con il mese di ottobre prosegue la raccolta delle mele. Dopo aver raccolto le mele rosse Stark e Red Chied e le mele gialle Golden Delicious, in questo mese arrivano le mele verdi Granny Smith. Una mela, quella verde, povera di zucchero ma molto succosa e rinfrescante.
Ricorda che effettuiamo la vendita direttamente sul fondo presso l’azienda il Mercoledì negli orari 17:30 – 19:00 ed il Sabato al mattino 9:30 – 12:00 e nel pomeriggio 14:00 – 18:00.